martedì 20 febbraio 2018

Travaglio: legge elettorale contro il M5S

Alcuni giorni fa Marco Travaglio, nella trasmissione Dimartedì, ha ribadito come la vergognosa legge elettorale con cui andremo a votare il 4 marzo, sia stata fatta dai partiti nella speranza di gabbare il M5S:



"Il Rosatellum, come tutti sanno, è stata fatta da Renzi e da Berlusconi ed è stata votata da Salvini e dai centristi perché non sapevano più come fare per impedire che vincesse chi arriva primo visto che sanno che probabilmente arriva prima il MoVimento 5 Stelle.

Quindi hanno deciso di fare una legge che premia il secondo e il terzo se si mettono insieme; è un caso unico al mondo, la cosa non ha suscitato nessuno scandalo, adesso improvvisamente sembrano rendersi conto che questa legge crea ingovernabilità per cui lanciano l'allarme ingovernabilità come se fosse colpa di noi elettori il fatto che uscirà un sistema ingovernabile. Colpa loro che hanno fatto una legge che tra l'altro è probabilmente incostituzionale come l'Italicum e come il Porcellum.


Quindi chi è causa del suo male pianga se stesso. Si sono fatti una legge per fare il governo Renzi con il dopo le elezioni e adesso non sono più nemmeno sicuri di riuscire a farlo perché hanno talmente pochi voti che nemmeno sommando insieme il PD e Forza Italia probabilmente riusciranno a fare 50 + 1 in parlamento e quindi dovranno ricominciare a comprare deputati e senatori come peraltro hanno sempre fatto negli anni scorsi."

Cosa verissima perché i partiti hanno il terrore del Movimento che proverebbe a disturbare i loro inciuci e i loro interessi.

Nessun commento:

Posta un commento