venerdì 15 settembre 2017

15/09/17=VITALIZI FINALMENTE!!


Il 15 settembre è arrivato e i nostri parlamentari sono riusciti a maturare il tanto atteso vitalizio. Solo 4 anni e mezzo di presenza (si fa per dire…) in aula danno vergognosamente diritto a 1000 euro mensili per tutta la vita che gli resta davanti. I 558 parlamentari che hanno maturato questo “diritto” hanno fatto di tutto per tenersi la loro poltrona fino all’agognata data, spesso cambiando partito e casacca come nulla fosse.
A inizio 2018 andrà in vigore l’ennesimo scalino Fornero che obbligherà le donne ad andare in pensione a 66 anni e 7 mesi che diventeranno 67 anni nel 2019. Nel frattempo questi “signori”, facendo molta meno fatica dei comuni mortali e lavorando pochi anni, prenderanno un assegno mensile che indigna parecchio i cittadini ma di cui non si vergognano minimamente.
(Pubblicato con risposta di Mario Giordano su La Verità del 16 settembre 2017)
-------------------

Una vita spezzata: Una donna contro la violenza dell'uomo che dovrebbe amarla - Monica Stanghellini
Sofia è sposata con un uomo violento dal quale non riesce a fuggire, ha due figli, Marco di 10 anni e Roberta di pochi mesi. Non lavora, stira in casa per privati mentre il marito, disoccupato, lavora saltuariamente in qualche cantiere edilizio e, quando capita, fa il “corriere” di merce illegale. La sua vita è un inferno tra litigi, sotterfugi e botte. Sofia non trova il coraggio per lasciarlo e ribellarsi. Con un marito che decide per lei, senza soldi e con problemi legali, si difende come può e cerca di proteggere i figli. Finchè, grazie ad un'amica, incontra un uomo gentile che la fa sperare in un futuro migliore, ma è possibile o è solo un sogno?
Una storia di violenza verso le donne molto attuale e molto vera, se pur di fantasia. Una storia che affronta un problema grave in modo crudo e reale. Uno spunto per riflettere sul “femminicidio”.
https://www.amazon.it/dp/1549594567

Nessun commento:

Posta un commento