venerdì 17 marzo 2017

Travaglio ha ragione! Senato vergognoso.

Come non dare ragione a Marco Travaglio nel suo esplicativo editoriale di venerdì? Come possono i cittadini fidarsi di questa classe politica e di questi partiti da anni inaffidabili, privi di vergogna e completamente disinteressati ai problemi del paese? Conoscendoli il risultato di questi voti era scontato, questa è solo l’ennesima dimostrazione di come chi siede su quelle poltrone sia sodale con il proprio vicino, soprattutto se chi vota a favore per salvare un soggetto sa di avere indagini o procedimenti giudiziari in corso per cui fa un regalo ad un “amico” che poi farà altrettanto per lui.
 
 
Una complicità vergognosa agli occhi dei cittadini che avviene tranquillamente all’interno del Senato, un organo dello Stato che dovrebbe garantire l’onestà di chi governa il paese.
 
Questi personaggi si muovono nella più totale impunità, nel silenzio del Capo dello Stato e di gran parte degli organi di stampa. Come titolava il Fatto Quotidiano mercoledì, “tutto è perdonato” ma ciò è molto pericoloso perché sta crescendo la rabbia dei cittadini onesti e questo non può sfociare in nulla di positivo.
-----------------
I MIEI LIBRI
I protagonisti di questo romanzo, Stefano e Claudia con i loro figli, perdono tutto quello che nel tempo avevano duramente conquistato o creato e si trovano a dover fronteggiare una situazione economica drammatica senza vedere un futuro. Conosceranno una realtà mai vissuta di povertà, di precarietà e di impotenza. Lungo il loro cammino conosceranno da vicino anche il problema dell'immigrazione e dei senza tetto. Riusciranno a trovare la strada per un futuro migliore?

 
----------------------- 
Sembra una storia d'amore e di tradimento come tante. Ma questa storia ha qualcosa di diverso: è stata vissuta? E' possibile? E' vera? Sembrerebbe un normale colpo di fulmine tra un personaggio importante e una donna incontrata per caso che gli ha stravolto la vita e la famiglia. Ma è tutto vero? Oppure...
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento