venerdì 10 marzo 2017

Consip: tutti senza vergogna!!!

Tutto quello che sta vendendo fuori in questi giorni sul caso Consip e sul padre dell’ex Presidente del Consiglio Tiziano Renzi è una delle tante penose storie italiane di corruzione che ormai imperversano quasi ovunque e toccano soprattutto il Partito Democratico che di democratico ormai non ha più nulla.
 
Ma la cosa incredibile è che questi personaggi, quando vengono scoperte le loro malefatte e i loro intrallazzi, invece di andarsi a nascondere, accusano i quotidiani che hanno fatto e scritto le inchieste spesso facendo partire le indagini dei magistrati. Minacciano infondate cause milionarie (come nel caso del Fatto Q.) o millantano inesistenti vicinanze negli affari (come nel caso della Verità). Del resto questi sono gli unici giornali che si sono occupati da subito delle vicende, gli altri se ne sono ben guardati dal farlo vista l’attitudine a non parlare di tutto ciò che ruota intorno a Matteo Renzi.
 
 Ormai è talmente assodata l’abitudine di delinquere che questi signori non hanno più vergogna di nulla, non temono le indagini perché poi, con la lentezza giudiziaria e tutti i cavilli a cui si attaccano gli avvocati, sanno che probabilmente ne usciranno puliti o, più facilmente, prescritti. Non hanno vergogna a parlare in televisione, a dirsi estranei da tutto e a fingere di cadere dalle nuvole, questo grazie anche a qualche giornalista poco propenso nel fare domande scomode. E’ veramente incredibile il coraggio e l’impunità di questi “signori”!
-----------
I MIEI LIBRI
I protagonisti di questo romanzo, Stefano e Claudia con i loro figli, perdono tutto quello che nel tempo avevano duramente conquistato o creato e si trovano a dover fronteggiare una situazione economica drammatica senza vedere un futuro. Conosceranno una realtà mai vissuta di povertà, di precarietà e di impotenza. Lungo il loro cammino conosceranno da vicino anche il problema dell'immigrazione e dei senza tetto. Riusciranno a trovare la strada per un futuro migliore?

----------------------- 
Sembra una storia d'amore e di tradimento come tante. Ma questa storia ha qualcosa di diverso: è stata vissuta? E' possibile? E' vera? Sembrerebbe un normale colpo di fulmine tra un personaggio importante e una donna incontrata per caso che gli ha stravolto la vita e la famiglia. Ma è tutto vero? Oppure...
https://www.amazon.it/Una-storia-impossibile-Monica-S-ebook/dp/B01DHEE6EQ/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1477131412&sr=8-4&keywords=UNA+STORIA+IMPOS

Nessun commento:

Posta un commento